Chi è davvero Shin Lim? un mago professionista della magia.
Shin Lim, pseudonimo di Liang-Shun Lim è nato a Vancouver il 25 settembre del 1991 in Canada), è uno dei più grandi illusionisti della storia, esperto in giochi di prestigio di micromagia e cartomagia.
Di origini cinesi Han, ha vissuto a Singapore e poi negli Stati Uniti, ad Acton Massachusetts, dove ha frequentato la Acton-Boxborough Regional High School. Lim inizia la sua carriera da illusionista dopo che gli viene diagnosticata la sindrome del tunnel carpale. Viene scoperto intorno al 2012, ed inizia a fare tour internazionali, e nel 2015 vince il premio della Fédération Internationale des Sociétés Magiques (FISM) nella sezione di cartomagia. La partecipazione al programma televisivo Fool Us di Penn & Teller e la vittoria alla tredicesima edizione di America’s Got Talent hanno fatto conoscere Lim al grande pubblico.
Lim è il secondo di tre figli, all’età di due anni la sua famiglia torna a Singapore e si trasferisce nuovamente ad Acton (Massachusetts) quando lui ha 11 anni. Lim frequenta la Acton-Boxborough Regional High School. A 9 anni, manifesta un interesse per la musica. Dopo la conclusione delle scuole medie, Lim frequenta la Scuola di musica dell’Università Lee, inTennessee, dove è parte del gruppo corale e si laurea sia nel pianoforte che nelle telecomunicazioni.